Le nuove canzoni degli U2 in uscita molto presto: The Edge conferma

A quanto pare le nuove canzoni degli U2 saranno in uscita molto presto, visto che The Edge in questi giorni ha a conti fatti confermato una serie di rumors interessanti. Per farvela breve, The Edge ha lasciato intendere che del nuovo materiale degli U2 arriverà “molto presto” e che la band sta valutando la possibilità di organizzare alcuni spettacoli dal vivo.

U2
U2

Le ultime voci sulle prossime mosse degli U2

Il chitarrista ha fornito aggiornamenti sulle nuove uscite della band durante una recente intervista al podcast Sodajerker on Songwriting e ha confermato che un nuovo singolo potrebbe uscire a breve. “Potrebbe esserci una nuova canzone in arrivo molto presto, di cui sentirete parlare. Non posso dire altro. Siamo in un ottimo posto creativamente”, ha detto.

Ha anche aggiunto che la band ha preso l’abitudine di confrontarsi reciprocamente durante il processo di scrittura, in modo da potersi concentrare sul materiale che può essere completamente sviluppato piuttosto che su qualcosa che “non funzionerà mai”.

“Mi sono in qualche modo ingannato. Pensavo, ‘OK, questo è per l’album solista di The Edge, quindi non posso, tipo, lasciare queste cose a metà. Non deve avere testi finiti, ma deve davvero stare insieme. E quella disciplina extra, penso, è stata molto utile”, ha detto.

“Ho lavorato su così tanto materiale, e ora che stiamo facendo delle sessioni con gli U2 con quel materiale, sembra che stia dando i suoi frutti”, ha continuato The Edge. “Potremmo comunque finire per cambiarlo molto, ma non sprecheremo tempo su un’idea che non avrebbe mai funzionato”.

La più recente produzione condivisa dagli U2 è arrivata nel 2023 sotto forma del singolo autonomo “Atomic City”. L’anno scorso, tuttavia, hanno condiviso del materiale inedito registrato nel 2004. Si trattava di una canzone intitolata “Happiness”, che è stata creata per la prima volta durante le sessioni per l’album del 2004 della band “How To Dismantle An Atomic Bomb”.

Più avanti nella recente intervista, The Edge ha affermato che la band sia impaziente di esibirsi in altri spettacoli dal vivo dopo il completamento della loro grande residenza ‘U2:UV Achtung Baby Live at Sphere’ al Las Vegas Sphere .

“Speriamo di riuscire a fare qualche spettacolo”, ha detto. “Abbiamo fatto il tour di Las Vegas, che è stato fantastico, ma non siamo riusciti a vedere molto del mondo. Non vediamo l’ora di incontrare i nostri fan dove vivono, invece di farli venire da noi”. Non è la prima volta che il chitarrista condivide approfondimenti su nuovo materiale degli U2. A novembre, ha condiviso un aggiornamento sul prossimo album degli U2, affermando che non sarà “una cosa rock pura e semplice”.