Le ultime anticipazioni sui Pinguini Tattici Nucleari e sulla scaletta di Napoli

Aumenta in modo evidente, con il trascorrere dei giorni, l’attesa in vista di un doppio concerto destinato a far parlare molto nelle prossime ore. In particolare, tanti fan si chiedono quale possa essere la scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari in vista dei due concerti previsti a Napoli tra stasera e domani, in modo da farsi trovare pronti al momento giusto.

Pinguini Tattici Nucleari
Pinguini Tattici Nucleari

Cosa sappiamo sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari verso il duplice concerto di Napoli

L’ascesa dei Pinguini Tattici Nucleari nel panorama musicale italiano continua imperterrita, con concerti che sono sempre sold out ed hit che entrano immediatamente nella testa. In questi ultimi mesi i Pinguini Tattici Nucleari sono alle prese con il tour nei principali palazzetti italiani ed oggi 20 maggio e domani 21 maggio saranno presenti al Palapartenope di Napoli.

Due date sold out che evidenziano come l’affetto per questa band bergamasca sia davvero smisurato. In 45 giorni sono state collezionate 33 date sold out, in attesa poi di vedere i Pinguini Tattici Nucleari esibirsi negli stadi durante l’estate del 2025 a testimonianza di questo grande impatto che hanno avuto negli ultimi anni nella musica italiana.

Pensando però al presente, ecco che in molti si chiedono quale sarà la scaletta del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Napoli, che ricordiamo andrà di scena sia oggi che domani al Palapartenope. Non è stata al momento ufficializzata la scaletta del concerto di Napoli della band formata da Riccardo Zanotti (voce), Nicola Buttafuoco (chitarra), Lorenzo Pasini (chitarra), Simone Pagani (basso), Matteo Locati (batteria) ed Elio Biffi (tastiere), ma con molta probabilità seguirà quella dei concerti precedenti. A questo punto la scaletta del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Napoli dovrebbe essere la seguente:

Scrivile scemo
Scooby Doo
Verdura
Hold On
La storia infinita
Bergamo/Hikikomori
Freddie (Elio)
Lake Washington Boulevard
Scatole
Giulia
Cena di classe
Giovani Wannabe
Ricordi
La banalità del mare / Tetris / Bagatelle / Monopoli / Sciare
Rubami la notte
Nonono (Himu and Riccardo)
Irene
Dentista Croazia
Ridere
Zen
Ringo Starr
Pastello bianco

La band bergamasca si è detta molto entusiasta di suonare a Napoli con questi due concerti al Palapartenope, con il sogno di poter entrare nel camerino che è stato per tanti anni di Pino Daniele, per respirare quell’aria, come commentato dal frontman, che per anni ha respirato lo stesso Pino. Sarà un’esperienza emozionante per i Pinguini Tattici Nucleari, ma soprattutto per il pubblico pronto a cantare a squarciagola tutte le canzoni presenti nella scaletta del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Napoli.