Lenny Kravitz in concerto in Italia nel 2025: ora abbiamo le prime anticipazioni

Con grande sorpresa ci sarà il ritorno in Italia di Lenny Kravitz che, in occasione del suo tour europeo “Blue Eletric Light Tour 2025”, ha incluso anche due date per il nostro Paese. Un annuncio che ha già scatenato i vari fan italiani dell’artista poliedrico ed è subito scattata la caccia ai biglietti per i concerti in Italia di Lenny Kravitz. A tal proposito le date in Italia saranno il 31 marzo all’Unipol Arena di Bologna ed il primo aprile all’Unipol Forum di Assago.

Lenny Kravitz
Lenny Kravitz

Le prime notizie sui concerti di Lenny Kravitz in Italia nel 2025

Un tour nei vari palazzetti europei che quindi farà tappa anche in Italia. Come fare per avere i biglietti dei concerti italiani di Lenny Kravitz? La prevendita è attualmente esclusiva di Virgin Radio, bisognerà quindi collegarsi sul sito di virginrasio.it da mercoledì 23 ottobre ore 10:00 a giovedì 24 ottobre ore 23:59 per accaparrarsi in anteprima i biglietti dei concerti in Italia di Lenny Kravitz.

Nessuno probabilmente si attendeva questo ritorno nel nostro Bel Paese di Kravitz, ma visti i sold out raggiunti la scorsa estate a Lucca, Perugia e Lido di Camaiore, il grande artista ha pensato di omaggiare nuovamente i fan italiani con la sua musica, questa volta con due date del suo nuovissimo tour “Blue Eletric Light Tour”.

Si sente molto amato dal pubblico italiano e non poteva di certo escludere l’Italia da questa grande serie di concerti che calcherà i palchi delle principali città europee. Parliamo di un artista a trecentosessanta gradi che nella sua carriera ha avuto modo di vincere ben quattro Grammy. Sarà protagonista delle più grandi arene dell’Europa occidentale, tra cui la Wembley Arena di Londra, la O2 Arena di Praga e le due Arene di Bologna e Milano.

Il “Blue Electric Light Tour 2025” prosegue quello che Billboard definisce “Lennaissance”, un periodo di successo globale per Kravitz, che ha pubblicato il suo dodicesimo album in studio, acclamato dalla critica, Blue Electric Light a maggio 2024. Sono stati tanti i commenti positivi per quest’ultimo lavoro discografico di Kravitz, c’è chi addirittura lo ha definito il miglior lavoro del rocker degli ultimi anni.

La critica musicale ha quindi non poco apprezzato il ritorno di Lenny Kravitz sulle scene musicali e tra l’altro è stato anche omaggiato con una stella sulla Hollywood Walk of Fame, si è aggiudicato il “Music Icon Award” ai 2024 People’s Choice Awards, il “Best Rock Award” ai 2024 Video Music Awards e il “Fashion Icon Award” del CFDA. Icona del rock che quindi approda anche in Italia con due date imperdibili il 31 marzo a Bologna e il 1 aprile a Milano.