Liam Gallagher vuole la reunion degli Oasis

Molto probabilmente non è solo Liam Gallagher a voler vedere e sentire suonare insieme ancora una volta gli Oasis, dopo lo scioglimento del gruppo quattro anni fa.

Nonostante, infatti, ognuno dei due fratelli Gallagher abbia continuato a lavorare nel mondo della musica, nessuno dei due, neanche Liam con i suoi Beady Eye, è riuscito ad eguagliare il grande successo che la band ha avuto nei suoi anni di carriera.

oasis

Se non si fossero sciolti quella notte di agosto del 2009 – dopo un violento litigio finito con un paio di chitarre sfasciate Noel annuncia il suo abbandono, prima delle ultime tre date del tour – adesso gli anni di carriera degli Oasis sarebbero 20. Il compleanno si festeggerebbe il 30 agosto del 2014.

n quella data, infatti, ricorrerebbe il 20° anniversario dell’uscita di Definitely Maybe, il primo album degli Oasis. Ed è per quella data che Liam ha proposto una reunion con il fratello e il resto del gruppo.

Se lo facessimo, sarebbe bello suonare di nuovo insieme per i venti anni del nostro primo disco. Io ci starei. Ma dopo tornerei ai miei Beady Eye e Noel alle sue cose. Potremmo sotterrare l’ascia di guerra per un breve periodo.

Si tratta di una proposta sincera o Liam Gallagher, personaggio particolarmente fuori dagli schemi, ha lanciato la sua ennesima provocazione?