Londra chiama, i Negramaro rispondono

Dalla Puglia agli stadi di Milano e Roma, passando prima per l’Hard Rock Calling Festival londinese. L’estate dei Negramaro è già ricca di impegni imperdibili. Il più importante? L’appuntamento del 30 giugno con “Il boss”.

negramaro

Giuliano e i suoi sono sempre in movimento. Ormai da molti anni. Sono partiti dal nome di uno dei vini più rappresentativi della loro terra e tra una bottiglia e l’altra lo hanno scelto per dare un nome al loro gruppo.

Disco dopo disco, tappa dopo tappa, tour dopo tour, sono diventati più famosi di quell’etichetta e di quel vino.

Hanno calcato numerosi palchi, collaborando con artisti prestigiosi.

Dalla loro hanno la fortuna di poter contare sul carisma del frontman, Giuliano Sangiorgi. Il cantante della band, oltre a rappresentarla in lungo e in largo scrive testi per altri artisti italiani.

Tutto questo configura i Negramaro come un’istituzione della musica italiana. Il loro ultimo album “Una storia semplice” è ormai da settimane in cima alle classifiche di vendita su iTunes e ha definitivamente consacrato la band.

London Calling

I meriti qui elencati valgono come premessa per comunicare una lieta novella. La band si esibirà in concerto presso un prestigioso rock festival di stampo europeo: l’Hard Rock Calling di Londra.

La kermesse si terrà nei giorni 29 e 30 giugno nella capitale del Regno Unito. Ospiti d’eccezione saranno i Kasabian e un certo Bruce Springsteen.

Indovinate un pò? I Negramaro si esibiranno proprio in apertura del “Boss”, giorno 30 giugno.

Luci a San Siro (e all’Olimpico)

Il festival londinese servirà sicuramente al gruppo per recuperare la giusta carica in vista di due appuntamenti importantissimi in madre patria. Due live negli stadi. Il primo a San Siro, a Milano, il 13 luglio. Il secondo a Roma, all’Olimpico, tre giorni dopo.