Marco Mengoni ed Elisa: duetto in arrivo?

Ormai questa notizia è nell’aria, Marco Mengoni ed Elisa potrebbero duettare per il nuovo album del cantante di Ronciglione. Non sono arrivate conferme da nessuna delle due parti, eppure viene già dato per scontato che il duetto ci sarà, forse dopo averli visti cantare insieme al Lucca Summer Festival dove Elisa ha ospitato sul palco Mengoni e le vibrazioni sono state molto buone.

Marco Mengoni

Quindi perché non registrare un bel duetto? Sarebbe la ciliegina sulla torta per il nuovo album di Mengoni, che superimpegnato su più fronti, sta già iniziando ad occuparsi della nuova fatica discografica che non dovrebbe uscire prima del 2015.

Dopo il grandissimo successo di “#Prontoacorrere” e l’avventura spagnola con un disco in lingua ispanica, Mengoni sta davvero vivendo un momento d’oro e chissà che Elisa non possa definitivamente lanciarlo nell’olimpo dei più grandi della musica italiana.

elisa

Molti, senza ancora avere la conferma, già fantasticano su come potrà essere il pezzo, energico o melodico? In italiano o  in inglese? Visto il glorioso passato di Elisa con le sue splendide canzoni in lingua inglese, davvero originali e apprezzate anche a livello internazionale, si potrebbe pensare ad una svolta del genere anche per il giovane Marco, ma la discografia italiana ha interessi diversi.

Quindi ci aspettiamo una bella ballata romantica in italiano per i due artisti, i fan stanno già incrociando le dita?