Mika sarà giudice ad X-Factor

mika

Giunge direttamente dal sito ufficiale del talent di Sky la notizia che ad affiancare Simona Ventura nella giuria della prossima edizione di X-Factor sarà Mika.

La notizia era iniziata a circolare qualche tempo fa, quando il cantante libanese aveva promesso, dal suo account Twitter, che si sarebbe messo d’impegno a studiare l’italiano.

Il suo tweet giungeva dopo le sue diverse ospitate alla scorsa edizione di X-Factor e, dal momento che due più due fa sempre quattro, le voci hanno iniziato a correre e il silenzio da parte degli interessati, almeno fino a questo momento, non è stato che una tacita conferma.

Ma adesso la notizia è ufficiale e al fianco della ormai espertissima Simona Ventura ci sarà Mika, che, a tal proposito, ha commentato:

Sono entusiasta di essere tra i giudici della prossima edizione italiana. Non appena mi è stato proposto, ho accettato subito, non solo perché mi è piaciuto molto partecipare come ospite in diverse occasioni, ma anche perché sono ansioso di scoprire e seguire nuovi talenti. Sarà una grandissima sfida! Sono convinto che X Factor dia un grande apporto all’industria discografica, grazie alla continua scoperta di nuove voci. Con l’Italia, poi, ho un rapporto speciale e ho splendidi ricordi delle mie frequenti vacanze italiane e della grande accoglienza e supporto che ricevo.

Nessuna notizia, ancora, su chi saranno gli altri componenti della giuria e tutor dei nuovi partecipanti del talent che ha sfornato Marco Mengoni: Arisa e Morgan non ci saranno, e questo era certo ormai da un po’; Elio non ha ancora detto nulla in proposito, ma sono insistenti le voci che lo vedono come il grande assente della prossima edizione di X-Factor.