Morgan lascia X Factor: il video dell’abbandono

Morgan spiazza tutti sul finale della quarta puntata del live di X Factor 8 e abbandona lo studio (e con ogni probabilità il programma).

morgan x factor 5

La colpa di questo abbandono sarebbe del televoto, che ha portato ben due dei suoi gruppi al ballottaggio, in una guerra che egli stesso ha definito “fratricida”.

La stessa sorte era toccata nella scorsa puntata a Victoria Cabello, che aveva dovuto scegliere tra due delle sue ragazze, Camilla e Vivian.

Ma la reazione di Morgan è stata ben diversa e dopo aver eliminato gli Spritz For Five e salvato i Komminuet, con una decisione che ha definito “aleatoria”, si è alzato minacciando di lasciare il programma per sempre:

Lascio X Factor per sempre, arrivederci. Credo di non c’entrare nulla più con le derive che ha preso questa trasmissione, vi ringrazio, è stato bello.

La serata di ieri era dedicata al tema della tolleranza, della diversità e alla lotta ad ogni forma di discriminazione. Molti additano l’eliminazione dei gruppi di Morgan alle scelte musicali di quest’ultimo, che aveva assegnato agli Spritz For Five “Il gioco del cavallo a dondolo” di Roberto De Simone e “Je t’aime – Moi non plus” di Serge Gainsbourg e Jane Birkin ai Komminuet.

Delle scelte sicuramente coraggiose, che evidentemente non sono state apprezzate dal pubblico.

Ma vediamo il video riportato dal Corriere.it dell’abbandoni di Morgan.