NATALE CON I MIEI: anche Omar Pedrini farà il suo blitz artistico

NATALE CON I MIEI. BLITZ ARTISTICI NEI LUOGHI DI VITA è un iniziativa fortemente voluta dall’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini e realizzata con il Contributo e il Patrocinio della Regione Lombardia in collaborazione con I Pomeriggi Musicali e l’Associazione Milano in Musica, così porterà il Natale tra la sua gente, con particolare attenzione per quelle realtà più bisognose dell’attenzione delle istituzioni e che maggiormente sentono la necessità di sentirsi parte integrante della comunità lombarda: centri di aggregazione, centri anziani, oratori, ospedali per bambini, mense dei poveri, ecc.

L’obiettivo è quello di utilizzare la cultura e l’arte come strumento di integrazione sociale e di messaggio politico-istituzionale di attenzione verso le “periferie” della nostra società.

Spiega l’assessore Capellini:

Il nostro obiettivo è portare il Natale tra la gente, in particolare a quelle realtà più bisognose dell’attenzione delle istituzioni e dove lo spirito natalizio assume un significato ancora maggiore: centri di aggregazione, centri anziani, oratori, ospedali per bambini.

Gli eventi itineranti come Il tour di ‘Natale con i miei’ sarà poi a Pavia il 17 dicembre, a Bergamo il 20, a Milano il 21, a Sondrio e a Brescia il 22, a Lodi il 23, il 24 a Crema, a Varese il 27, a Como e Voghera (PV) il 29. Altre date sono in via di definizione.

Il 17 dicembre sarà la volta di Omar Pedrini, che si esibirà all’ASP – Azienda Servizi alla Persona Punto Ristoro – RSA Francesco Pertusati, Viale Giacomo Matteotti n. 63 – Pavia.

Omar-Pedrini

Il dettaglio degli eventi e degli artisti che si esibiranno nelle varie tappe è disponibile consultando il sito  http://www.nataleconimiei.it/