New Order, Iggy Pop e Shaun Ryder insieme per il tributo a Tony Wilson

New Order, Iggy Pop, Shaun Ryder e Steve Coogan hanno unito le forze per un nuovo singolo dedicato al fondatore della Factory Records, Tony Wilson.

iggy-pop

Il singolo “St Anthony: An Ode To Anthony H Wilson” verrà rilasciato oggi, 14 agosto e c’è anche un remix di Andrew Weatherall.

È possibile inoltre vedere il video in cui compaiono anche l’attore Christopher Eccelstone, John Cooper Clarke e Terry Christian, andando sul sito Saint-anthony.co.uk.

Il brano sarà disponibile per il download, su CD e vinile attraverso Skinny Dog Records, formata dai membri di  I Am Kloot and Elbow.

Tutti i profitti del singolo andranno in beneficenza al The Christie Charitable Fund.

Per celebrare il lancio di “St Anthony: An Ode To Anthony H Wilson” ci sarà un party ai vecchi Granada Studios di Manchester, proprio oggi, 14 agosto.

Ricordiamo che Wilson ha fondato la Factory Records nel 1978 e l’etichetta ha avuto sotto contratto artisti del calibro di Joy Divison, New Order e The Happy Mondays.

Wilson era conosciuto come “Mr Manchester”, per l’impegno profuso a favore della sua città, fino alla morte, avvenuta nel 2007, a causa di un cancro.