Noel Gallagher: “Non avrei potuto fare un album come Definitely Maybe”

Il primo album da solista di Noel Gallagher, High Flying Bird, non avrebbe potuto mai essere come Definitely Maybe, l’album di debutto degli Oasis. Ad affermarlo, è stato proprio il cantante e chitarrista britannico.

Noel Gallagher, 44 anni, ha spiegato che, con il suo primo album da solista, non avrebbe mai potuto catturare lo spirito presente in Definitely Maybe per il solo fatto di essere invecchiato.

Ecco le dichiarazioni di Noel riportate da Female First:

Non avrei mai potuto scrivere un brano o un album come Definitely Maybe. Le canzoni parlavano di alcol, sigarette e tutto ciò che già si sa. E io non mi sento certo supersonico (riferimento a Supersonic, singolo degli Oasis, ndr) alle sette di mattina mentre cambio pannolini. 

Noel ha anche ammesso che è difficile mantenere il pubblico col passare degli anni perché c’è il rischio costante che la gente non si riconosca più nelle canzoni:

Quando ho iniziato, avevo 24 anni, il mio pubblico aveva 24 anni, eravamo nelle stesse circostanze, non ero ancora una rock-star e la magia è avvenuta quando scrivevo canzoni che raccontavano le loro vite e la mia vita si rispecchiava nella loro e viceversa. Più si va avanti, più si diventa ricco e famoso e quel collegamento magico si rompe.

Noel ha aggiunto:

Il tempo passa e le culture giovanili passano e arriva sempre qualcosa di nuovo. Funziona così.

Photo Credits | Getty Images