Nomadi, il ritorno sulla scena con la benedizione di Augusto Daolio

Non è possibile menzionare i grandi miti della musica italiana senza menzionare i Nomadi. La leggendaria band già da qualche tempo si sta preparando a tornare sulla scena.

nomadi

Adesso, la notizia ha i crismi dell’ufficialità. Uscirà infatti il prossimo 10 giugno il nuovo doppio album della band, dal titolo Così sia – XXIV Tributo ad Augusto.

Il disco è stato anticipato dall’uscita di un singolo, diffuso lo scorso aprile. Si tratta di un brano inedito, Così sia, di cui è disponibile anche il video.

In “Così sia – XXIV Tributo ad Augusto” – nome scelto in omaggio ad Augusto Daolio, co-fondatore del gruppo insieme a Beppe Carletti e scomparso ventiquattro anni fa – sono contenute venti canzoni che fanno parte del repertorio della band emiliana, e un inedito, “Così sia”, appunto.

Tutti i brani sono proposti nelle versioni interpretate dall’attuale formazione con Beppe Carletti alle tastiere, Cico Falzone alla chitarra, Daniele Campani alla batteria, Massimo Vecchi per il basso e voce, Sergio Reggioli al violino e Cristiano Turato alla voce. In attesa di poter ascoltare l’album, ecco il singolo inedito.

Eccco il comunicato stampa:

“Così sia – XXIV Tributo ad Augusto”, è un doppio album che contiene venti canzoni dei Nomadi più un inedito, interpretato dall’attuale formazione.

Il disco, che vede protagonisti Beppe Carletti (tastiere), Cico Falzone (chitarra), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino) e Cristiano Turato (voce), vuole essere un omaggio ad Augusto Daolio a 24 anni dalla sua scomparsa.

Il filo conduttore è un concerto e i brani ripercorrono l’energia e l’intesa con il pubblico che caratterizza ogni evento del gruppo.

L’album è preceduto dal singolo “Così sia”, unico inedito, in rotazione radiofonica dal 29 aprile 2016. Il singolo è stato registrato negli studi Segnali Caotici di Reggio Emilia e a Borghetto di Noceto (PR) e masterizzato presso lo Sterling Studio di New York da Ted Jensen. Gli altri venti brani sono stati registrati a Novellara il 20 e 21 febbraio 2016 e masterizzati al Creative Mastering di Forlì da Stefano Cappelli.

Sono da segnalare in particolare i brani “Statale 17”, “Il paese delle favole”, “20 De Abril”, brani mai inseriti su supporto dall’attuale formazione. Il disco è distribuito da Artist First.