Paolo Benvegnù: nuovo disco a ottobre

Uno dei cantautori più apprezzati in Italia, Paolo Benvegnù sta per tornare con un nuovo album, la cui uscita è prevista per il 17 ottobre. L’album s’intitolerà “Earth hotel” e sarà il successore di “Hermann”, album uscito tre anni fa.

paolo_benvegnu

Con questo disco, Paolo Benvegnù ha ottenuto diversi riconoscimenti come il premio per il “miglior solista dell’anno” al MEI, il Premio Radioindie Music Like come artista più trasmesso dal circuito radiofonico indipendente, e il secondo posto alla Targa Tenco 2011, nella categoria “miglior disco dell’anno”.

“Earth hotel” sarà pubblicato per conto dell’etichetta toscana Woodworm Music, mentre la distribuzione è di Audioglobe. 

A supporto dell’album ci sarà anche un tour, ma non si conosce altro in proposito. Ricordiamo che il cantautore milanese ha all’attivo 3 album da solista, “Piccoli fragilissimi film” del 2004, “Le labbra” del 2008 e appunto “Hermann” del 2011.

Benvegnù in passato ha fatto parte del gruppo degli Scisma, con i quali ha realizzato diversi album negli anni ’90: “Bomabrdano Cortina”, “Rosemary Plexiglas” e “Armstrong”.

Di recente Paolo Benvegnù si è dedicato anche all’attività di produttore artistico, oltre che a collaborare con diversi autori e cantanti.