Pare essere già caos biglietti per Taylor Swift qui in Italia

In questi giorni pare essere già caos biglietti per Taylor Swift qui in Italia, considerando il fatto che alcuni ticket vengono rivenduti in rete a cifre esorbitanti. Troppo ghiotta l’occasione per coloro che sono sempre attivi in un contesto di questo tipo, con una sorta di bagarinaggio decisamente poco etico per i fan che magari non hanno grandi possibilità dal punto di vista economico.

Taylor Swift
Taylor Swift

Bisogna fare i conti con un certo caos biglietti per Taylor Swift qui in Italia

Il 13 e il 14 luglio Taylor Swift ritorna in Italia dopo 13 anni per due concerti sold out allo Stadio San Siro. Si tratta di uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, con i biglietti che sono andati immediatamente a ruba. Si tratta di un argomento che ha allertato il Codacons, in quanto molti utenti hanno dato vita al consueto bagarinaggio.

Ad allarmare il Codacons, che ha deciso di annunciare un esposto all’Antitrust, è stata la comparsa di numerosi annunci di vendita speculativa di biglietti su piattaforme di secondary ticketing. Parliamo di un evento attesissimo, soprattutto dai più giovani e che inevitabilmente ha fatto segnare in pochissime ore il sold out dei biglietti, nonostante ci sia stato l’aumento della capienza dello Stadio San Siro fino a 65mila posti.

Si è cercato quindi di andare incontro quanto più possibile ai fan di Taylor Swift, ma c’è chi inevitabilmente sta speculando su questa passione rivendendo i biglietti dei concerti di Taylor Swift a Milano a cifre da capogiro. Il Codacons ha denunciato quanto sta accadendo su queste piattaforme di secondary ticketing, dove addirittura una coppia di biglietti è stata proposta alla cifra impressionante di 13mila euro. Ci sono poi i canali social ad alimentare il bagarinaggio per i biglietti dei concerti di Taylor Swift a Milano, riuscendo anche ad aggirare circuiti sicuri come Fansale, chiedendo di pagare in modo non tracciabile.

Speculazione ai massimi livelli che non può di certo passare inosservata, il Codacons si è mosso con questo esposto all’Antitrust, chiedendo che pagine web che si occupano di tale bagarinaggio vengano immediatamente oscurate. Anche su eBay si trovano biglietti dei concerti di Taylor Swift a Milano a cifre esorbitanti, raggiungendo i 3000 euro.

Si specula sulla passione dei fan e purtroppo alcuni cedono a questo bagarinaggio pur di assistere al concerto del loro idolo. Nella maggior parte dei casi però ci si può imbattere anche in una vera e propria truffa. Il consiglio è di fidarsi solo della vendita ufficiale.