Pino Daniele: concerto-evento all’Arena di Verona

A quattro anni di distanza dallo storico concerto di Piazza del Plebiscito con cui ha celebrato i suoi 30 anni di carriera, Pino Daniele torna a suonare con i grandi artisti napoletani che hanno condiviso la prima parte della sua storia musicale, regalando un evento musicale unico.

pino_daniele-nero_a_meta-front

Il 1° settembre nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, ci sarà questo concerto ideato sulle canzoni di “Nero a metà”, il suo storico terzo album, del 1980, che lo ha reso noto al grande pubblico e apprezzato dalla critica.

In quest’occasione Pino Daniele porterà sul palco la band originale del 1980: James Senese (sax), Tony Cercola (bongos), Agostino Marangolo (batteria), Gigi De Rienzo (basso), Ernesto Vitolo (piano e tastiere) e Rosario Jermano (percussioni), con l’aggiunta di 50 elementi dell’Orchestra Sinfonica “Roma Sinfonietta” diretta dal Maestro Gianluca Podio.

Lo spettacolo sarà arricchito, inoltre, dalla presenza di molti ospiti, amici di Pino Daniele che daranno un contributo all’evento nel quale saranno protagoniste le più belle canzoni del cantante come: “Quanno chiove”, “I say i’ sto ccà” e “A me me piace ‘o blues”.

I biglietti per l’evento sono acquistabili online su www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali Unicredit e Ticketone (per info: www.fepgroup.it).