Pino Daniele: doppio funerale a Roma e Napoli

Ci sarà un doppio funerale per Pino Daniele, uno a Roma e uno a Napoli, la sua città natale.

pino daniele

Tutti vogliono dire addio all’amato cantautore e allora, ascoltando le proteste di molti conterranei, la famiglia ha deciso che nella giornata di oggi, 7 gennaio 2015alle ore 12:00 si terrà la prima cerimonia funebre al Santuario della Madonna del Divino Amore a Roma, officiata da padre Renzo, amico di famiglia mentre nel pomeriggio la salma sarà trasportata a Napoli e dalle ore 19:00 ci sarà una seconda cerimonia nella Basilica Reale San Francesco di Paola in piazza del Plebiscito.

Insomma, la Basilica di Piazza del Plebiscito si prepara ad accogliere tantissimi fan, proprio come è accaduto ieri sera, com il flash mob organizzato per omaggiare l’artista.

I funerali di Pino Daniele a Roma saranno trasmessi in diretta dal Santuario del Divino Amore su RaiNews 24 (canale 48 del digitale terrestre), a partire dalle ore 12:00. A partire dalle 19:00, ci saranno i funerali a Napoli ma non è sicuro se ci sarà una diretta televisiva, probabilmente la cerimonia potrebbe essere seguita da TV Luna (canale 14 del digitale terrestre in Campania), che ieri ha seguito il flash mob.