Due uscite discografiche per i Rem

Un compleanno. Ed un quarto di secolo va festeggiato. Per il venticinquesimo anniversario di “Green”, il sesto album di studio dei Rem, la band fa le cose in grande. Era il 1988. Adesso, nel 2013, e precisamente prossimo 14 maggio la Rhino sforna l’edizione speciale di quell’album.

Un’edizione ricchissima. La nuova versione del disco arriverà sugli scaffali dei negozi in sotto forma di “doppio”, difatti, oltre a contenere le rimasterizzazioni dei brani presenti nella tracklist originale, ovvero hit celebri come “Orange crush”, “Pop song 89″ e “Stand”, presenterà anche un cd extra con le riprese audio di un concerto tenuto a Greensboro, Nord Carolina, il 10 novembre del 1989, e poi quattro cartoline, un poster e un booklet compilato dalla firma di Uncut Allan Jones, insomma memorabilia per appassionati, anzi per appassionatissimi.

Tra l’altro, il tutto verrà stampato anche in formato vinile da 180 grammi. Ma non è tutto: uscirà quasi contestualmente un ep dal vivo, disponibile solo nei negozi in occasione del Records Store Day, con 5 brani dal vivo, presi sempre da quel live del 1989 e non inclusi nel cd. Insomma un compleanno festeggiatissimo.