Renato Zero, si avvicina il grande ritorno sul palco

Il nuovissimo tour di Renato Zero ha preso il via da Firenze e prevede una serie di date veramente interessanti, che andranno a seguire il lancio dell’album Autoritratto, che è avvenuto nel corso del mese di dicembre 2023.

L’estate di Renato Zero sarà particolarmente ricca di impegni: spicca in modo particolare il grande ritnor a Bari. Il cantautore di origini romane ha scelto di inserire una tappa del suo tour estivo anche presso lo stadio della Vittoria. Il tour in questione si chiama “Autoritratto – I concerti evento”. Un progetto che risponde più al nome di spettacolo che di concerto vero e proprio, sempre in linea con quella che è stata la sua impronta professionale.

Il ritorno a Bari si terrà il prossimo 14 giugno. Come dicevamo, si tratterà di concerti evento, che permetteranno alle persone e ai suoi fan, i “sorcini”, di ascoltare dal vivo delle canzoni che hanno scritto la storia della musica italiana a tutti gli effetti. Sono più di cinquant’anni di carriera raccolti in qualche ora di concerto-evento.

Renato Zero ha voluto mettere in evidenza ancora una volta come non abbia alcuna intenzione di andare in pensione, anzi alla veneranda età di 73 anni vuole godersi al massimo ogni momento dei suoi spettacoli. Per questo motivo, si può ancora ammirare Renato Zero impegnato in qualche passo di danza, cercando di cantare consecutivamente tre pezzi tra i suoi più grandi successi. Insomma, uno dei cantautori più importanti della musica italiana ha ammesso, in una recente intervista, di apprezzare ancora tutti quei momenti che gli fanno mancare il fiato, ma gli provocano una serie di emozioni a non finire.

Renato Zero in prima persona ha lavorato per realizzare e scrivere, ma anche dirigere lo spettacolo. Un concerto-evento che potrà contare sulla presenza anche di una spettacolare superband formata dalla bellezza di 11 musicisti, senza dimenticare anche il contributo garantito da un coro a 10 voci, per non parlare della presenza della meravigliosa orchestra Piemme Project, diretta dal primo violino Prisca Amori. Tra le altre date all’aperto del tour di Renato Zero troviamo anche quella di Napoli, che si terrà il 21 giugno prezzo piazza del Plebiscito. Come si può facilmente intuire, appassionati o fanatici della musica di Renato Zero avranno la possibilità di acquistare i biglietti per il concerto in prevendita dalle ore 11 di giovedì 7 marzo sul portale ufficiale renatozero.com, ma anche sulla piattaforma di vivaticket.com, oltre ovviamente a qualsiasi punto vendita di Vivaticket.