Rockin’1000: i fan italiani chiamano i Foo Fighters

Circa 1000 fan italiani dei Foo Fighters hanno in programma di suonare, contemporaneamente, il pezzo “Learn to Fly”, per attirare l’attenzione dei loro idoli e farli arrivare proprio nel nostro Paese.

foo-fighters-02

Tramite l’organizzazione di quella che potrebbe essere la più grande cover band del mondo, i fan della città di Cesena, sperano che la loro interpretazione della hit del 1999 possa portare i Foo Fighters a suonare molto presto in Emilia Romagna.

Secondo l’organizzatore Fabio Zaffagnini, logisticamente, per comporre il super gruppo ci vorranno 250 cantanti, 350 chitarristi, 150 bassisti e 250 batteristi, oltre a qualche volontario e qualche donazione per realizzare l’impresa. L’obiettivo è di raggiungere 40.000 euro.

Questa iniziativa segue a quanto avvenuto a Richmond, in Virginia, all’inizio di quest’anno sono è stato fatta un’iniziativa di crowdfunding per un concerto della band che non avveniva da oltre 16 anni, e poi lo stesso è stato fatto nel Regno Unito, a Birmingham.

A tal proposito, il frontman Dave Grohl ha detto:

È come cambiare il gioco. Negli ultimi 20 anni abbiamo sempre deciso cosa avremmo suonato e dove avremmo suonato. Ma adesso, se sentiamo che della gente vuole che andiamo da qualche parte, magari ci andiamo.

Ed è proprio questo l’obiettivo dei ragazzi di Cesena, che cercano il sostegno un po’ di tutti per riuscire in questa divertente ed impegnativa impresa.