Romina Power morta in seguito ad un infarto: spunta la bufala del giorno

Non si placano in queste ore le voci su Romina Power morta in seguito ad un infarto improvviso. La girandola delle fake news riguardanti personaggi famosi, infatti, questa volta si è fermata sulla nota artista, che secondo gli ultimi aggiornamenti raccolti di recente gode di ottima salute.

Romina Power
Romina Power

Smentita totale sulle voci riguardanti Romina Power morta a causa di un infarto

Dunque, addetti ai lavori hanno già smentito le indiscrezioni relative a Romina Power morta in seguito ad un infarto. La cantante, nata a Los Angeles il 2 ottobre 1951, attrice e personaggio televisivo statunitense naturalizzata italiana. Figlia degli attori hollywoodiani Tyrone Power e Linda Christian, la sua vita è stata costellata da successi artistici, tragedie personali e un legame indissolubile con l’Italia.

Gli esordi e il sodalizio con Al Bano:

Già in tenera età si trasferisce in Italia con la famiglia, dove coltiva la sua passione per la musica e la recitazione.
Nel 1966 incontra Al Bano Carrisi, con cui forma un sodalizio artistico e sentimentale destinato a durare decenni.
Insieme, il duo Al Bano & Romina Power diventa un fenomeno di portata internazionale, vincendo il Festival di Sanremo nel 1974 con “Felicità” e conquistando il pubblico con brani iconici come “Taranta”, “Sharazan”, “Libertà” e “Ci sarà”.

Carriera da solista e successi televisivi:

Dopo la separazione da Al Bano nel 1999, Romina Power intraprende una fortunata carriera da solista, pubblicando album di successo e partecipando a trasmissioni televisive di grande popolarità come “Ballando con le stelle”. Nel 2015 torna a duettare con Al Bano per un tour di concerti che ha riscosso un enorme successo, dimostrando al pubblico che il loro legame artistico e umano rimane forte nonostante le vicissitudini.

Una donna forte e resiliente:

La vita di Romina Power è stata segnata da momenti bui, come la tragica scomparsa della figlia Ylenia nel 1993. Nonostante il dolore, ha dimostrato una grande forza d’animo e una tenacia ammirevole, continuando a dedicarsi alla musica e alla sua passione per la vita.

Alla luce delle considerazioni fatte oggi, sarebbe il caso di non alimentare ulteriori fake news relative alla vita di Romina Power, pensando a quello che ha passato questa donna negli anni. Non solo alti nel suo privato, dunque, al punto che la ricondivisione di determinati post richiede che gli utenti ottengano preventivamente tutti gli approfondimenti del caso per evitare di andare incontro a situazioni simili, come abbiamo avuto di constatare qui in Italia a fine maggio tramite social.