Sanremo 2015: le novità tra Nuove Proposte e DopoFestival

Sono stati fatti i nomi dei 60 artisti che concorreranno per entrare a far parte delle Nuove Proposte che si esibiranno sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2015.

È possibile inoltre ascoltare proprio questi brani delle Nuove Proposte sul sito dedicato.

 

Una delle novità dell’ultim’ora è che è stato escluso, da questa lista, il brano scritto da Maurizio Costanzo, “Era Ora”,  e presentato dal gruppo di Cisterna di Latina, Fuori Controllo. Queste le parole del giornalista:

Mi spiace che non abbiano passato le selezioni, il pezzo è gradevole e loro sono bravi, ma sapranno rifarsi. Rispetto le giurie e avranno sicuramente fatto le scelte giuste.

Archiviato questo problemino, resta il Dopo Festival, per il quale Carlo Conti aveva tanto premuto. Ed in effetti qualcosa si è mosso, ma stando alle parole del direttore di Rai1, Giancarlo Leone, comunque non ci sarà una versione televisiva, ma solo il web sarà lasede per discutere delle canzoni ascoltate al Festival:

Tornerà, come l’anno scorso, ma in maniera più importante, a livello di web, in diretta. Durerà almeno un’ora e mezza. Il web deve essere il luogo per questo tipo di evento, perché è lì che c’è il pubblico interessato. E perché il Festival finisce tardi, effettivamente. Poi per la prossima stagione, non nel 2015, penseremo se sarà il caso di tornare con un’edizione di DopoFestival televisiva. Ma credo che il web non vada sottovalutato.