Tears, il nuovo singolo di Gianna Nannini estratto dalla raccolta di grandi successi e inediti History

Da venerdì 20 novembre sarà in rotazione radiofonica “TEARS”, il nuovo singolo inedito estratto da “HITSTORY”, la grande raccolta di successi di Gianna Nannini edita per Sony Music e disponibile sulle piattaforme digitali e in tutti i negozi dal 30 ottobre.

gianna-nannini

“HITSTORY” contiene 32 brani nella versione standard e 45 brani nella versione Deluxe, tra cui 6 inediti. La Deluxe Edition include anche il “GIOCAGIANNA”, con il tabellone che riprende il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, da lui gentilmente concesso per dare forma al percorso visivo che ripercorre attraverso le immagini la straordinaria carriera della rocker italiana più celebrata all’estero

“Tears”, scritto da Gianna in collaborazione con Isabella Santacroce, è in perfetto stile Nannini e racconta dei rapporti che si interrompono, che lasciano lacrime “sole” e che, già dal primo ascolto, risulta quasi una colonna sonora di un film in cui si riflette e si soffre sulla perdita di un rapporto tra due persone.

Tears è quel non confrontarsi, quel tenere chiuso tutto dentro, è il bloccare le nostre emozioni, che porta all’incomprensione, ad abbandonare le cose belle, a cercare la solitudine.

Continuano le prevendite di HITSTORY TOUR 2016, organizzato e prodotto da David Zard presenta, F&P Group e Saludo Italia, dove Gianna riporterà la musica rock nei teatri italiani più prestigiosi e il cui debutto è fissato per il 20 marzo dall’Auditorium del Lingotto a Torino.