The Kolors, fuori un’edizione speciale di “Out”

Arriva una “special edition” di “Out”, l’album dei The Kolors che è stato uno dei maggiori successi del pop italiano durante lo scorso anno.

Così il gruppo guidato da dal 26enne Antonio «Stash» Fiordispino, carismatico leader e cantante dal ciuffo perfetto, approfitta dell’occasione per far sapere che sta già lavorando al nuovo album. «Più che altro abbiamo cominciato a seminare qualcosa – dice -. Quando si sono accorti di noi in America, con una radio che ha trasmesso “Everytime”, ci è sembrato incredibile. E quando ci hanno chiesto se volevamo andare là, lo è stato ancora di più. Siamo partiti subito. È il risultato della nostra perseveranza, del lavoro fatto bene finora: il nostro nuovo disco lo registreremo lì».

 

Su Sanremo, dove non sono andati, The Kolors hanno le idee chiare: «Oltre al fatto che cantiamo in inglese, non volevamo snaturarci per approfittare di quella vetrina televisiva. Non sarebbe stato in linea con il percorso che stiamo facendo». L’hanno guardato, però: «Da figlio di uno che ama i Pooh mi ha emozionato la stretta di mano tra Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, e poi Elisa», commenta Stash. «E poi mi è piaciuto Rocco Hunt. Anche nella mia musica, come nella sua, c’è tanta Napoli».

“Out” è stato il terzo album più venduto del 2015 in Italia: «Si dice che il secondo lavoro sia il più difficile – commenta Stash – ma in realtà quello era il nostro secondo disco, prima era già uscito “I Want”. Comunque ci stiamo lavorando, in questo periodo sto facendo il topo da studio. Sono rinchiuso a scrivere, a comporre. Ho migliaia di idee. Vorrei che il disco fosse già pronto domani, ma io sono noto per la mia pignoleria, figuriamoci ora… Comunque entro l’anno uscirà». A maggio The Kolors tornano dal vivo con due appuntamenti: il 16 maggio all’Alcatraz di Milano e il 23 all’Atlantico di Roma.