The Who: in arrivo un nuovo album

Per festeggiare degnamente i loro 50 anni di carriera, gli Who hanno deciso di dare il via ad un tour ma soprattutto di pubblicare un nuovo album d’inediti.

the-who

Era il 2006 quando è uscito il loro ultimo disco, dal titolo “Endless wire”, e adesso la storica band si prepara a lanciare finalmente qualcosa di nuovo dopo tutti questi anni. A svelarlo è stato proprio il frontman della band, Roger Daltrey, in occasione della consegna del Pride Britain Award 2014:

Gli Who pubblicheranno un nuovo album. Sono passati 50 anni e abbiamo superato l’audizione. Abbiamo scritto una nuova canzone e faremo un album intero. È emozionante.

Ed è stato sicuramente emozionante per i tanti fan della band che hanno ascoltato “Be lucky”, il pezzo diffuso il mese scorso e di cui il musicista ha detto scherzando:

Non è così rock and roll. Non potrebbe mai esserlo perché siamo invecchiati. Prendiamo ancora le droghe, ma sono robe tipo l’Imodium.

Dunque, come preannunciato, gli Who saranno in tour nel Regno Unito a novembre e nel Nord America nel 2015: quest’ultima serie di concerti inizierà il 15 aprile a Tampa e si concluderà a maggio a Forest Hills, New York.