Top 10: Corri!

3. Bon Jovi – It’s My Life


Come dicevamo, Lola Corre ha fatto male a parecchia gente. Primo fra tutti il regista di questo video, Wayne Isham, specialista in clip rock, specialmente d’epoca hair metal. Il pezzo è una sorta di sequel/clone di Livin On A Prayer che ha riportato alla ribalta una band che cominciava a puzzare di vecchio. Effettivamente campano ancora di rendita dopo questa canzone.

2. Fatboy Slim – Right Here, Right Now


L’idea definitiva, la corsa della vita con un countdown plurimillenario. L’evoluzione umana in pochi minuti, un pezzo bello come pochi, perfetto per ogni playlist, e che ha fatto avvicinare anche il rocker più estremo al mondo della musica da console. You’ve Come A Long Way, Baby, titola il disco da cui è tratto, una calzante morale che vale tutta la clip.

1. Prodigy – Voodoo People (Pendulum mix)


Il primo successo della band, rieditato nel loro anniversario da Pendulum. Il loro video più bello e dinamico, con vampate di pelle d’oca ad ogni visione. A dirigere è Ron Scalpello, regista britannico praticamente sconosciuto in Europa, che ha cercato di ottenere una gigantesca citazione del film spagnolo Intacto. Un gruppo di persone bendate che corrono disorientate per una città, in palio probabilmente dei soldi. Un’idea geniale, un video brillante, un pezzo imperituro. Indimenticabile l’urlo del gruppo che cerca di attraversare una strada a scorrimento veloce.