Tutto pronto per il ritorno dei Franz Ferdinand in Italia nel 2025

Evento da non perdere per gli appassionati del rock contemporaneo, con i Franz Ferdinand che ritornano in Italia per un concerto unico che sarà davvero incredibile. L’appuntamento è fissato per il 20 febbraio del 2025 al Fabrique di Milano. La band scozzese ritorna quindi in Italia per un concerto davvero imperdibile e che farà contenti molti appassionati del genere, infatti i Franz Ferdinand hanno avuto un ruolo di spicco nel panorama musicale internazionale.

Franz Ferdinand
Franz Ferdinand

Le ultime informazioni sul concerto dei Franz Ferdinand in Italia

Bisogna quindi cerchiare di rosso sul calendario la data del 20 febbraio 2025, quando i Franz Ferdinand delizieranno i loro fan italiani con un concerto unico che appunto si terrà al Fabrique di Milano. Un evento musicale che si colloca all’interno del nuovo tour della band scozzese e che sta conquistando anche i ragazzi più giovani, non solo insomma quelli più nostalgici che sono cresciuti con le mitiche canzoni rock contemporanee di quest’incredibile band.

Si tratta di un tour promozionale, visto come l’uscita del nuovo album dei Franz Ferdinand è atteso per il 10 gennaio del 2025 ed il titolo sarà “The Huamn Fear”. Non ci saranno quindi nei vari concerti i nuovi brani dell’album, ma sarà possibile ripercorrere quelle canzoni che hanno dato modo alla band di diventare quella che è oggi.

Attualmente i Franz Ferdinand si trovano in Sud America, proprio per alcune tappe del loro tour. Questo testimonia come il loro successo sia di grandissimo livello internazionale e bisogna dire come i concerti dei Franz Ferdinand siano piuttosto coinvolgenti, grazie anche al leader della band, Alex Kapranos, che riesce ad interagire in maniera diretta con il pubblico.

Un sound, quello dei Franz Ferdinand, che mescola rock energico, indie, ma anche melodie prevalentemente dance, facendo ballare davvero tutti. Il tour in Sud America sta procedendo a gonfie vele, la risposta del pubblico è stata più che positiva per i Franz Ferdinand. Una delle chicche dei loro concerti è questo gioco costante che hanno con il pubblico, creando dinamiche alquanto coinvolgenti con le varie canzoni, rallentandole e poi accelerandole, con grande entusiasmo dei loro fan.

Per chi quindi ama essere coinvolto dai protagonisti sul palco, diventa davvero imperdibile il concerto dei Franz Ferdinand. Tra l’altro hanno modo di mantenere un legame sempre molto stretto tra brani del passato e quelli più recenti, accontentando davvero tutti. Dopo una breve pausa del tour, si passa poi all’Europa ed il 20 febbraio arriveranno a Milano per l’unica data italiana. I biglietti sono acquistabili sul sito ticketone.it.