U2: il video dell’esibizione a Che tempo che fa

Fabio Fazio è riuscito a spuntarla e ad avere nel suo studio Bono e The Edge, che oltre ad un’intervista con il conduttore, si sono esibiti dal vivo proprio a Che tempo che fa.

u2

Insomma, un gran bel colpo per Fazio che ha potuto così regalare al pubblico di Rai3 qualcosa di davvero inedito. L’intervista si è concentrata molto sul nuovo lavoro “Songs of Innocence”, del quale Bono ha detto:

Ci siamo fatti una domanda: perché la gente si aspetta un altro album degli U2 dopo tutti quelli che abbiamo fatto? Ci siamo fatti una domanda fondamentale: cosa ci ha spinti a suonare insieme, a mettere su una band? Abbiamo riascoltato l’elettronica e il punk rock degli anni 80, come i Ramones che hanno avuto grande influenza su di noi: andavamo a vedere i loro concerti intrufolandoci dal retro. Le loro canzoni ci mandavano fuori di testa. Io mi sentivo incapace di cantare, mi sembrava di avere la voce di una ragazzina, ma sentendo loro ho trovato la forza: di fronte a loro abbiamo creduto di potercela fare.

Il riferimento è al primo singolo estratto “The Miracle (of Joey Ramone)”, in omaggio al cantante della nota band dei Ramones.

Ecco il video dell’esibizione a Che tempo che fa