Ufficiale il film concerto dei Linkin Park in uscita nel 2025

Sta per arrivare il film concerto dei Linkin Park in uscita nel 2025, alla luce di un annuncio che è diventato ufficiale nel corso delle ultime ore per tutti i fan della popolare band. I Linkin Park hanno annunciato un film-concerto intitolato “From Zero” , la cui uscita nei cinema è prevista per il 2025.

Linkin Park
Linkin Park

Prime anticipazioni sul film concerto dei Linkin Park in uscita nel 2025

La band nu-metal recentemente riformata, ora guidata dalla cantante Emily Armstrong insieme a Mike Shinoda, si è esibita a San Paolo, in Brasile, per lanciare il suo nuovo disco ‘From Zero’. Durante lo spettacolo, che è stato parzialmente trasmesso in live streaming sul canale YouTube della band, la band ha annunciato che stava filmando il concerto per un film-concerto.

La data di uscita del film non è ancora stata annunciata. Durante l’esibizione, trasmessa in streaming integrale anche sul canale televisivo brasiliano Multishow, la band ha eseguito diversi nuovi brani tratti dall’album appena uscito, oltre ai loro più grandi successi.

L’annuncio del film arriva poco dopo quello del tour mondiale annunciato dalla band per il 2025, che inizierà all’inizio dell’anno prossimo e toccherà stadi e arene in Nord America, Europa, Asia e America Latina.

A partire da Città del Messico il 31 gennaio, il nuovo programma include i primi spettacoli negli stadi dei Linkin Park a Tokyo e Città del Messico dal 2017, oltre a un ritorno a Giacarta dopo 13 anni. Include anche diverse apparizioni degne di nota in festival in tutto il mondo, tra cui Sick New World, I-DAYS, Novarock e altro ancora.

È previsto un solo spettacolo nel Regno Unito, che si terrà allo stadio Wembley di Londra il 28 giugno, mentre le altre date europee includono tappe a Parigi, Francoforte, Milano, Hannover, Arnhem e altre ancora. Gli ospiti speciali per la lunga serie di spettacoli saranno Queens of the Stone Age, Spiritbox, AFI, Architects, Grandson, Jean Dawson, JPEGMAFIA e PVRIS.

Fondamentalmente, ‘From Zero’ deve essere visto come un reset, esemplificato dal suo titolo che rende omaggio al precedente nome della band: Xero. Pertanto, qualsiasi inevitabile paragone con la loro discografia in gran parte magistrale deve tenere a mente il luogo da cui è nato ‘From Zero’: un desiderio organico di Brad Delson, Dave Farrell, Joe Hahn e Shinoda di creare insieme come Linkin Park ancora una volta. Vedremo quale sarà la risposta da parte del pubblico che da sempre segue con grande attenzione e passione i Linkin Park.