Vasco Rossi litiga con i fans su Facebook

Ogni volta che Vasco Rossi “apre bocca”, la polemica è assicurata, non solo con i suoi detrattori ma anche con i suoi fans. Gli ultimi commenti postati dal cantautore di Zocca sul caso Ilva a Taranto e sull’antiproibizionismo, argomento molto caro a Vasco, hanno scatenato le critiche dei suoi fans alle quali il cantautore ha risposto a tono.

Riguardo il caso Ilva, Vasco Rossi ha dichiarato:

(nei post di prima non ero al corrente dell’intero problema. ho sbagliato, non me ne vergogno e mi correggo). Oggi più che mai, in questi giorni di festa, va la mia solidarietà ai lavoratori dipendenti dell’Ilva di Taranto, (e a tutti i lavoratori italiani in difficoltà) che attraversano un momento molto difficile. Gli amministratori, i politici e tutti quelli che hanno il compito (e il dovere) di affrontare e risolvere questi problemi dovranno trovare una soluzione per risolvere questa complicatissima questione. Da un lato una grande risorsa italiana (L’acciaio migliore del mondo viene fabbricato qui) che da lavoro a oltre 10.000 lavoratori dall’altro l’inquinamento che lo stabilimento produce e la salute per i cittadini che deve senza dubbio venire prima di qualsiasi cosa. io sono un artista e noi possiamo portare al massimo un po di gioia.

C’è chi ha criticato a Vasco Rossi le sue ricchezze e il cantautore non ha saputo trattenersi nel replicare:

Mi occupo di quello che mi viene in mente di fare e non accetto lezioni di vita morale o etica da nessuno. nemmeno consigli non richiesti quindi,…fatevene una ragione…..quando avrete fatto la metà di quello che ho fatto io vi prenderò in considerazione….prima per cortesia sciacquatevi la bocca quando parlate con me giovani bruffolosi arroganti e ignoranti ragazzini…

Per quanto riguarda l’antiproibizionismo, Vasco Rossi afferma che le sue dichiarazioni in merito vengono puntualmente strumentalizzate. Questo è il commento che appare come didascalia dell’ultimo video da lui caricato:

NON ACCETTO CHE OGNI VOLTA CHE PARLO DI ANTIPROIBIZIONISMO E POLITI DELLA RIDUZIONE DEL DANNO PER AFFRONTARE E COMBATTERE LA DROGA …I PROIBIZIONISTI MI ATTACCHINO AFFERMANDO CHE IO CANTO E VOGLIO LA DROGA LIBERA.. QUESTO E’ VERGOGNOSO MODO EVITARE IL CONFRONTO ACCUSANDOMI GRATUITAMENTE E FALSAMENTE DI POSIZIONI CHE IO NON HO MAI AVUTO E AFFERMAZIONI CHE IO NON HO MAI FATTO. QUESTO E’ ‘DA BECERI E VOLGARI PICCHIATORI DIALETTICI IN EVIDENTE MALAFEDE. CHE DEFINIRE FASCISTI SAREBBE QUASI UN COMPLIMENTO.. CHE SI VERGOGNINO.

Photo Credits | Getty Images