YNW Melly e le voci sulla condanna: tutto falso?

È di questi giorni la notizia che il rapper Jamell Maurice Demons aka YNW Melly, che sta acquisendo terreno musicale anche nel nostro Paese a forma di stivale, sia in procindo di partecipare ad un processo in cui dovrebbe formalizzarsi una condanna. Saranno davvero vere queste voci? A quanto pare dei troll americani ci hanno giocato parecchio con il nome di YNW Melly per sfruttare anche la notorietà del momento. La vicenda parte dal Febbraio 2019 anno in cui YNW Melly è stato incarcerato. Dagli States però le notizie non sono state confortanti ed il quadro generale in cui il rapper abbia perso la vita in carcere non è chiarissimo, anche a livello giudiziario le voci sono confuse. Proviamo a fare chiarezza ma la possibilità che siano tutte fake news è abbastanza rilevante.

YNW Melly è stato accusato di duplice omicidio, roba pesante insomma ed è per questo che è stato incarcerato nel 2019. Le vittime di Melly sono state altri suoi colleghi musicisti tra cui Anthony “YNW Sakchaser” Williams e Christopher “YNW Juvy” Thomas Jr.  giovanissimi di 21 e 19 anni. Nel 2021 la scarcerazione per Melly sembrava sicura perché sul caso pare ci sia una mancanza di prove. Un video trovato sul cellulare dove si confermava l’omicidio ne ha però impedito l’uscita dal carcere divenendo dunque una delle prime prove a sfavore di Melly. La fedina penale di Melly comunque non brillava nemmeno prima avendo già alle spalle reati come possesso e spaccio di droga e coinvolgimento in sparatorie.

Considerati dunque i nuovi sviluppi i rischi che corre Demons in arte YNW Melly sono abbastanza alti e gravi. Se l’accusa dovesse essere confermata, l’eventualità che venga condannato a morte è indubbiamente plausibile. Da una nota rivista si è saputo anche che i giudici hanno modificato la legge che porta alla condanna a morte permettendo ad 8 giurati su 12 di poter decidere della sorte in questione. È comunque ancora presto affrettare le conclusioni considerando che oltre al garbuglio giudiziario sulla vicenda, ci hanno messo mano anche qualche troll che ne sta traendo sicuramente profitto. Persino la fonte da cui riportiamo la notizia non si è sbilanciate molto al riguardo. Fake news o meno Melly è sicuramente in un guaio che sfugge alle condizioni di chi conduce una vita con meno problematiche. Per ulteriori sviluppi si attenderanno dunque notizie più concrete e magari la decisione definitiva che prenderanno gli organi competenti che si stanno occupando del caso in questione.

FONTE