Zero Assoluto: nuovo disco a settembre

Finalmente sappiamo che gli Zero Assoluto rilasceranno il loro nuovo disco a settembre, per la precisione il 19 settembre.

Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi hanno anche presentato la copertina del loro nuovo album, che s’intitolerà “Alla fine del giorno”.

 

La foto è stata realizzata da Cosimo Alemà mentre artwork & graphics è ad opera di Francesco Panatta.

L’album sarà lanciato dal singolo promozionale “Un’altra notte se ne va”, atteso per il 26 agosto, anche se dal duo abbiamo già ascoltato “All’improvviso”, con la collaborazione di Ermal Meta, e “Adesso basta” con Alex Neri e Marco Baroni dei Planet Funk.

Il disco, che arriva a due anni di distanza da “Perdermi” è stato prodotto in collaborazione con gli amici storici Danilo Pao ed Enrico Sognato:

Abbiamo aspettato così tanto tempo perché le canzoni non nascono ‘a tavolino’, ma nascono di getto, quando meno te lo aspetti. Sarà un disco maturo, soprattutto perché lo abbiamo vissuto senza l’ansia del tempo, senza nessun obbligo o costrizione.

Insomma l’attesa dei fan sta per terminare, e presto potranno ascoltare quello che gli Zero Assoluto hanno definito come “il disco in cui ci siamo esposti di più”.